闇 JAMP live ~

闇 JAMP live ~
Photo by Frame.

martedì 30 aprile 2013

闇 JAMP live in Comicon 2013!


Giovedì 25 aprile sono state aperte le porte della Mostra d'Oltremare per permettere a tutti gli appassionati degli anime, dei manga, dei cosplay e del mondo del Giappone di partecipare all'edizione 2013 del Comicon.
Come era stato accennato in precedenza sulla pagina Facebook dei Yami Jamp e tramite l'evento sul medesimo social network, il gruppo sarebbe stato ospite della fiera. 
Alle ore 16:00 era prevista l'esibizione, ma per diversi problemi tecnici è sviata alle 18:00. E' dispiaciuto a tutti esibirsi più tardi, considerando anche le varie problematiche che sono sorte improvvisamente durante il corso della giornata, ma non vi era altra scelta. Ciononostante, come dice il detto: "meglio tardi che mai"! 
La band è stata estremamente entusiasta di esibirsi su un palco grande, ma soprattutto di vedere molte persone soffermarsi lì per ascoltare la loro musica. L'emozione era forte, l'adrenalina alle stelle e la voglia di suonare bene tanta.
L'evento, nonché esibizione, per i Yami Jamp è stato importante anche perché c'è stata la possibilità di presentare e suonare per la prima volta dal vivo il loro secondo inedito, "Liars" (primo ad essere stato ufficialmente registrato). Oltre il suddetto brano, i Yami Jamp hanno eseguito anche "I'd like a dream", il loro primo inedito nella versione piano + voce. In più ci sono stati brani nuovi inseriti in scaletta, oltre i soliti famosi: "Haruka Kanata", "Pegasus Fantasy" o "Rewrite". Per aprire la scaletta in bellezza e per movimentare subito l'atmosfera, il primo brano eseguito è stato "the WORLD", pezzo dei Nightmare conosciutissimo grazie alla serie animata di "Death Note". Un altro brano nuovo è stato anche "Guren", dei the GazettE.
Un'altra soddisfazione è subentrata quando al termine del live il pubblico ha chiesto il bis. Senza pensarci due volte i Yami Jamp hanno accontentato la richiesta sulle note di "Liars", dopodiché si sono riuniti e hanno salutato e ringraziato tutti coloro che li avevano supportati in quella giornata, nonché tutte le persone che erano rimaste ad ascoltarli e anche chi aveva permesso loro di esibirsi nel corso di una manifestazione importante come quella del Comicon. Infine, un'altra piacevole sorpresa per i cinque componenti è stata quella di ritrovare i loro fan sul retro del palco per chiedere loro degli scatti fotografici. 
E' stato tutto molto emozionante. Una giornata memorabile per i Yami Jamp che adesso vi danno appuntamento al mese di maggio per le prossime date che stanno per annunciarvi... per cui rimanete connessi sulla nostra pagina Facebook. A giorni sarete aggiornati sui prossimi eventi che li vedranno partecipi!

Nessun commento:

Posta un commento